- Questo evento è passato.
Comunicare in silenzio
Il linguaggio spesso è ingannevole. Si può dire una cosa e intenderne una completamente diversa o ingannare deliberatamente i propri interlocutori mentendo. Ingannare qualcuno con il linguaggio del corpo, invece, è molto più difficile. Il corpo parla sotto forma di segnali di ogni tipo, dai gesti, dalle espressioni del viso, dalla postura del corpo, al di là di ogni nostra intenzione e prende le forme delle nostre emozioni. Le emozioni che non mentono mai, contrariamente a quello che sappiamo fare con le parole. Chi interpreta correttamente il linguaggio del corpo ha un grande vantaggio nella comunicazione con gli altri. Può infatti adattarsi allo stato emotivo dell’interlocutore e creare più facilmente un’atmosfera di fiducia durante la conversazione. Un atteggiamento che sortisce effetti positivi sia nella vita privata che in quella professionale.
a cura di Alessandra Romano – personal and business coach
GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO IN COLLEGAMENTO WEBINAR
PROGRAMMA CORSO
Martedì 19 Gennaio – primo incontro
Le emozioni parlano attraverso il corpo.
Alla scoperta dei gesti che parlano più delle parole
Martedì 26 Gennaio – secondo incontro
Decodificare il lungiaggio del corpo: i principali segnali “comunicatori” del corpo.
Come mettere d’accordo le parole con i gesti per comunicare meglio
Martedì 2 Febbraio – terzo incontro
Il paraverbale, ovvero i “toni e i modi” con cui usiamo la voce. Scopriamo come rendere più efficaci le nostre parole grazie all’uso della voce.
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
in webinar – dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.