- Questo evento è passato.
Armadio capsula
e Fast Fashion
Marzo, un buon periodo per mettere in ordine il guardaroba, ma non sarà un semplice cambio di stagione. Sarà una trasformazione da armadio a guardaroba capsula. Il termine “capsule wardrobe” fu utilizzato per la prima volta da Susie Faux, proprietaria di una boutique newyorkese. Lo usò per riferirsi ad un insieme di capi ed accessori evergreen, che non passano mai di moda e quindi portabili per più stagioni. Comprare meno, comprare capi di qualità ed indossarli per più anni. Un chiaro riferimento al concetto di “sostenibilità”. Distanti, quindi, dalla Fast Fashion che innesca un circolo vizioso. Un modello di business che incoraggia un sovra consumo di abiti.
a cura di Irene Novello – Professional Organizer
In questo incontro suggerimenti, tecniche e tanti tips utili per creare il tuo armadio capsula. Comprare poco e bene: solo quello che manca o che vogliamo senz’altro indossare.
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
L’INCONTRO SI SVOLGERA’ SIA IN PRESENZA CHE ONLINE
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE SOCI € 12 NON SOCI € 15
in sede Via Roma 8b/7 – 16121 Genova
in webinar – dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.