Stress e Benessere
Un corso in tre appuntamenti per trasformare il tuo rapporto con lo stress e migliorare il tuo equilibrio mentale e fisico. Scoprirai strumenti per migliorare il tuo benessere. Imparerai tecniche pratiche che potrai utilizzare ogni giorno per gestire stress, ansia e fatica. Avrai l’opportunità di sperimentare direttamente l’uso del biofeedback in un ambiente accogliente e stimolante. Un modo semplice per iniziare un percorso che trasformerà il tuo rapporto con lo stress e ti aiuterà a raggiungere il tuo massimo potenziale.
a cura di Walter Galiussi – trainer certificato UPDA
MERCOLEDI 15 GENNAIO – Lo Stress e il Biofeedback
Una panoramica sullo stress, i suoi effetti sul corpo e sulla mente, diventa fondamentale imparare a gestirlo. Perché il Biofeedback è utile? Può aiutarti a riconoscere e regolare le risposte fisiologiche allo stress, favorendo il rilassamento e la consapevolezza
MERCOLEDI 22 GENNAIO – Dispositivi di Biofeedback
Esplorazione dei principali dispositivi di biofeedback e come funzionano. Avrai l’opportunità di vedere in azione alcuni dispositivi e capire come monitorare i segnali del tuo corpo. Acquisirai una conoscenza pratica dei dispositivi per integrarli nella tua routine quotidiana.
MERCOLEDI 29 GENNAIO – Tecniche di Rilassamento e Meditazione con Biofeedback
Introduzione a tecniche di rilassamento e meditazione supportate dal biofeedback. Focus su come respirare: consapevolezza e tecnologia si combinano per ottimizzare il benessere. Come utilizzare il biofeedback per rilassarsi, migliorare la concentrazione e ridurre lo stress in modo autonomo.
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE