|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

New York – Viaggio al centro della Grande Mela

Città così ricca di sfaccettature, stratificazioni, stili, soluzioni architettoniche e realtà sociali da consentire qualsiasi interpretazione. Ed ecco le mille possibili New York: dal piccolo centro che gli olandesi battezzarono Nieuw Amsterdam nel lontano 1626 alla città ottocentesca con le sue già marcate distinzioni fra strati sociali – il fascino europeizzante di Park Avenue e la cintura modesta dei sobborghi. Ecco la New York della grande crisi del ’29, con grandi fiumi che invadono la struttura geometrica delle sue strade, ecco il fervore che accompagna la nascita dei favolosi grattacieli, ecco la new York della malavita e quella degli affari, quella degli scrittori famosi e quella dei grandi registi. Ed ecco la New York di oggi, la “grande vetrina” dove esporre il proprio successo perché tutto il mondo lo veda.

 

PROGRAMMA VIAGGIO

1° GIORNO – GENOVA – ROMA – NEW YORK
Partenza con volo di linea per New York. Arrivo, trasferimento organizzato con assistenza all’hotel e sistemazione in camere riservate.
Cena libera e pernottamento in Hotel

 

2° GIORNO – NEW YORK
Prima colazione in Hotel
Alle 09.00 incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città: durata di 4 ore circa che ci permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa incredibile metropoli: visiteremo l’Upper West Side, partendo da Columbus Circle, viaggeremo lungo la Columbus Avenue, passeggeremo a Central Park, percorreremo l’Upper East Side e la Fifth Avenue dove, tra l’82nd St. e 105th St. prende il nome di “museum mile” per via dell’elevato numero di musei presenti in quel tratto. Per citarne alcuni tra i più importanti, il Metropolitan Museum of Art, con la sua collezione di circa due milioni di pezzi d’arte che abbracciano le culture di America, Europa, Africa, Estremo Oriente e Mondo Arabo, il Solomon R. Guggenheim Museum, caratterizzato dal famoso edificio circolare progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Whitney Museum of American Art dedicato all’arte americana, la Frick Collection, piccola ma pregevole raccolta d’arte, non ultimi i musei a carattere etnico, El Museo del Barrio ed il Jewish Museum. Viaggeremo lungo la Fifth Avenue, la principale arteria commerciale della città e ammireremo il Rockefeller Centre, il Radio City Music Hall, terminando la nostra visita a Times Square.
Pranzo libero
Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.
Cena libera e pernottamento in Hotel

 

3° GIORNO – NEW YORK
Prima colazione in Hotel
Alle 10.30 incontro con la guida presso la biglietteria del Museo Metropolitan e visita guidata del Museo: Il Metropolitan Museum of Art di New York (conosciuto più volgarmente come “The Met”) è uno dei musei più importanti al mondo, oltre ad essere anche quello più grande. La maestosa entrata principale si affaccia sulla Fifth Avenue al numero civico 1000, all’altezza della 82esima Strada. Il museo sorge sul lato occidentale di Central Park, nel cuore di Manhattan. Il Met costituisce una delle mete imperdibili, assolutamente da visitare, per qualunque turista che arrivi nella Grande Mela. Il Metropolitan fu inaugurato nel 1872 e le prime opere esposte appartenevano alla collezione privata di J. Taylor Johnston, un dirigente delle ferrovie, che fu anche il primo presidente del museo. Nel tempo il Met ha arricchito sempre di più il complesso delle opere d’arte in esposizione. Il Metropolitan Museum occupa un’area di circa 180mila metri quadrati. Espone, in modo permanente, più di due milioni di opere organizzate in 19 sezioni. Si trovano così esposte opere d’arte antichissime appartenenti all’Arte Egizia, Mediorientale Antica e Asiatica. Si possono ammirare molti reperti dell’Arte greco-romana, nonché dell’Arte Africana, Oceanica e Americana. Nella sezione “Pittura europea” sono esposti circa 2.200 dipinti tra cui alcuni di eccezionale valore. Sono presenti ben 37 tele appartenenti a Monet ed è di proprietà del museo il famosissimo autoritratto con cappello di paglia di Van Gogh. Pranzo libero
Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.
Cena libera e pernottamento in Hotel

 

4° GIORNO – NEW YORK
Prima colazione in Hotel
Alle 09.00 incontro con la guida e partenza per la visita panoramica della città: visita dei famosissimi quartieri di Chinatown e Little Italy. Siamo nella zona “bassa” di Manhattan, qui non ci sono i grattacieli ma solo piccoli edifici bassi della vecchia città. Queste zone sono caratterizzate dalle etnie che ci vivono. Gli italiani nell’ormai piccola Little Italy ed i cinesi a Chinatown. Vi addentrerete nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città. Passando per il 9/11 Memorial e Wall Street arriveremo a Battery Park, dove ci imbarcheremo sul battello che ci porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Simbolo di New York e di tutti gli Stati Uniti, era la prima cosa che gli immigrati sbarcati nella terra delle opportunità avvistavano. Il traghetto ci porterà sull’isola in pochi minuti per poi proseguire per Ellis Island, alla volta del Museo dell’Immigrazione. Cercate negli sterminati elenchi il vostro cognome per scoprire se qualche antenato ha varcato l’oceano molti anni prima di voi.
Pranzo libero
Pomeriggio a disposizione per visite facoltative.
Cena libera e pernottamento in Hotel

 

5° GIORNO – NEW YORK
Prima colazione in Hotel
Alle ore 09.00 incontro con la guida per la visita guidata di 4 ore di Manhattan, la visita ci porterà alla scoperta di altri aspetti di questa splendida città: Il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, Bryant Park, il Chrysler Building, faremo una breve sosta per ammirare dall’interno la Grand Central Terminal. Si continua con la visita di Soho e TriBeCa, quartieri molto esclusivi che ospitano il Greenwich Village. La visita termina all’Empire State Building dal quale potremo godere di una vista mozzafiato di New York dall’alto del suo 86esimo piano a più di 400 metri dal suolo. Il grattacielo più famoso d’America continua ad essere uno dei simboli della città e uno splendido esempio dello stile Art Deco statunitense. Non potremmo dire di essere stati veramente a New York se non avremmo ammirato il panorama di tutta la città che l’osservatorio situato all’86esimo piano offre.
Pranzo libero
Nel pomeriggio visita facoltativa del Museo Moma: La collezione del MoMA vanta dipinti e sculture realizzati dalla fine del XIX secolo ad oggi. Le vaste gallerie del secondo piano ospitano opere contemporanee in ogni tipo di media, ed il Giardino delle Sculture ospita diversi capolavori della scultura moderna.Fondato nel 1929 da Lillie P. Bliss, Abby Aldrich Rockefeller, Mary Quinn Sullivan ed altri quattro membri fondatori del consiglio di amministrazione, il Museum of Modern Art (o semplicemente MoMA) è stato il primo museo esclusivamente dedicato all’arte moderna. Inaugurata con l’innovativa arte europea del decennio compreso tra il 1880 e il 1890, la collezione comprende opere uniche delle arti visive appartenenti ad ogni periodo successivo fino ai giorni nostri, e include forme squisitamente moderne quali il cinema ed il design industriale, in aggiunta a strumenti espressivi più tradizionali. La collezione del MoMA offre una rassegna inimitabile dell’arte moderna e contemporanea.
Cena libera e pernottamento in Hotel

 

6° GIORNO – NEW YORK – ROMA
Prima colazione in Hotel
Giornata a disposizione per visite facoltative.
All’ora convenuta trasferimento organizzato con guida all’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

7° GIORNO – ROMA – GENOVA
Arrivo a Genova

 

AVVERTENZA

L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: informazioni in sede

 

LA QUOTA COMPRENDE

VOLO DI LINEA ALITALIA GENOVA-ROMA -NEW YORK/NEW YORK- ROMA–GENOVA
FRANCHIGIA BAGAGLIO
TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO JFK IN BUS PRIVATO CON GUIDA PER IL TRASFERIMENTO DI SOLA ANDATA
SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE – HOTEL WELLINGTON (5 NOTTI) Midtown
TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE IN HOTEL
TASSE LOCALI E FACCHINAGGIO IN HOTEL (1 COLLO A PERSONA)
ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA DETTAGLIATO IN BUS PRIVATO (2 MEZZE GIORNATE)
GUIDA PARLANTE ITALIANO DURANTE LE ESCURSIONI ED IL TRASFERIMENTO AEROPORTO JFK/HOTEL
GUIDA PARLANTE ITALIANO DURANTE LE VISITE AI MUSEI (DURATA CIRCA UN’ORA E MEZZA)
BIGLIETTO CITY PASS per ingresso a: Empire State Building, Statua della Libertà + Ellis Island, Metropolitan Museum of Art, Memorial dell’11 settembre, Museo Americano di Storia Naturale, Guggenheim Museum.
SUPPLEMENTO METRO CARD PER PERSONA A/R
VISTO ESTA
ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO CON MASSIMALE FINO A 10.000 EURO E INTEGRAZIONE ASSICURAZIONE SANITARIA FINO A 250.000 EURO
ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI GENOVA CULTURA

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

PASTI NON INDICATI E BEVANDE MANCE GUIDA/AUTISTA ED EXTRA DI CARATTERE PERSONALE
BIGLIETTO VISITA GUIDATA DI UN’ORA MUSEO MOMA 49 EURO
TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NE “LA QUOTA COMPRENDE”

 

LA POLIZZA CONTRO ANNULLAMENTO VIAGGIO PUO’ ESSERE RICHIESTA ED ATTIVATA SOLO CONTESTUALMENTE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE; LA COPERTURA NON SARA’ ESTESA A EVENTUALI VISTI E TASSE AEROPORTUALI (QUESTE ULTIME RIMBORSABILI A DISCREZIONE DELLA COMPAGNIA AEREA)

 

Entro il 20 Luglio 2015 deve essere corrisposto un acconto pari al 30% della quota individuale di partecipazione ed entro il 15 Settembre 2015 il saldo. Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

 

La quota di partecipazione va versata nei termini specificati. In caso di annullamento da parte dell’associazione la quota viene rimborsata. In caso di rinuncia del partecipante la quota non viene rimborsata. Il programma può subire variazioni, comunicate tempestivamente ai partecipanti. Alcuni giorni prima della data di partenza, ogni partecipante riceverà il programma completo e definitivo.

 

 

 

Dettagli evento

8 Ottobre 2015 alle ore 10:00 - 14 Ottobre 2015 alle ore 20:00
10:00 - 20:00
New York City
0103014333 - 3921152682
new_york_statue_of_liberty

Genova Cultura.

Login