|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giappone. Il tempo di Momijigari

Nel paese del Sol Levante l’autunno è un’esplosione di colori che porta alla luce i forti contrasti del Giappone. Un Paese in cui grattacieli e palazzi avveniristici affiancano piccoli templi, i ritmi frenetici si alternano ad atmosfere zen, dove il legame con la natura resiste accanto allo sguardo rivolto al futuro. Dove il contrasto diventa armonia. Il momijigari è una tradizione secolare che significa letteralmente “caccia all’acero” (momijgari cioè acero o foglie rossicce e da kari caccia) e che nella pratica si traduce in veri e propri viaggi per ammirare i colori infuocati della natura. Il foliage è un rito che si ripete ogni anno, con grande devozione. Ogni anno è, dunque, uno spettacolo nuovo e diverso e, per i giapponesi, diventa l’occasione per un viaggio di mezza stagione. Molti, infatti, ritengono che esistano delle regioni dove il foliage sia più bello che in altre. Come nella regione del Kansai, sull’isola di Honshu, la più grande del Giappone e dove si trovano alcune delle città più famose e belle del Giappone. A cominciare dalla capitale, Tokyo dove, oltre ai parchi cittadini, ci si può immergere nella tradizione del momijigari a pochi chilometri dalla città, molto più tranquilla, tra boschi, laghi e templi.

 

PROGRAMMA VIAGGIO

1° GIORNO ITALIA –TOKYO
Transfer Genova – Malpensa
Volo notturno e pasti a bordo

2° GIORNO – TOKYO
Prima colazione a bordo
Arrivo in mattinata e visita della cittadina di Narita (a cinque minuti dall’aeroporto), dove si potrà passeggiare nelle viuzze tradizionali, vedere il maestoso tempio cittadino e ammirare il bellissimo giardino annesso.
Pranzo libero
Sistemazione in Hotel
Cena e pernottamento in Hotel

3° GIORNO – TOKYO
Prima colazione all’americana in Hotel
Intera giornata di visite in pullman privato: il grattacielo del Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, centro di osservazione privilegiato della grande megalopoli giapponese; lo ieratico il santuario shintoista Meiji con il suo bellissimo parco, la piazza del Palazzo Imperiale ed il quartiere di Ginza, il Tempio Sensoji e l’animatissimo quartiere di Asakusa.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento in Hotel

4° GIORNO- TOKYO
Prima colazione all’americana in Hotel
Seconda giornata di visite in pullman privato: il quartiere futuristico di Daiba, edificato su un’isola artificiale, l’elegante zona finanziaria di Shiodome, l’antica villa Hamarykyu, il celebre mercato del pesce Tsukiji. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per un po’ di shopping per le vie di Ginza.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento in Hotel

5° GIORNO – TOKYO – FUJIYAMA – OSAKA
Prima colazione all’americana in Hotel
Partenza in treno proiettile (2′ classe) per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji da un punto panoramico privilegiato.
Pranzo tradizionale giapponese
Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile (2′ classe) per Osaka.
Cena libera
Pernottamento in Hotel

6° GIORNO – OSAKA – HIMEJI – HIROSHIMA
Prima colazione all’americana in Hotel
In mattinata, trasferimento in treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti. Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima. Visita del museo della bomba atomica e del parco della pace. Trasferimento Hotel.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento in Hotel

7° GIORNO – HIROSHIMA – MIYAIJMA – MATSUYAMA
Prima colazione all’americana in Hotel
Trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima.
Pranzo libero
Nel pomeriggio, partenza in barca veloce (un’ora circa) per una fantastica crociera lungo il mare interno fino all’isola di Shikoku. Sbarco a Matsuyama.
Trasferimento in hotel (camere in stile giapponese con futon).
In serata, possibilità di immergersi nelle calde acque dell’onsen più antico del Giappone (Dogo onsen; anche l’hotel ha un bell’onsen gratuito all’aperto).
Cena e pernottamento in Hotel

8° GIORNO – MATSUYAMA – OKAYAMA
Prima colazione all’americana in Hotel
In mattinata, visita della bella città di Matsuyama, del suo castello, delle viuzze del centro e del tempio Ishiteji, tappa del grande pellegrinaggio fra gli 88 templi dello Shikoku.
Pranzo libero
Nel pomeriggio, partenza in treno per Okayama, passando per l’incredibile ponte Seto Ohashi, che collega lo Shikoku allo Honshu. Okayama: visita al più bello fra i giardini storici giapponesi, il Korakuen,capolavoro dell’arte Edo (1700).
Cena libera
Pernottamento in Hotel

9° GIORNO – KURASHIKI – NARA – KYOTO
Prima colazione all’americana in Hotel
In mattinata, trasferimento in treno locale a Kurashiki: visita del centro storico della cittadina, meravigliosa testimonianza del periodo Meiji. Proseguimento in treno proiettile fino a Osaka e quindi Nara. Visita della capitale culturale del Giappone, patrimonio culturale dell’Unesco: il tempio Todaiji, il santuario Kasuge ed il parco dei cervi. Proseguimento per Kyoto. Trasferimento in albergo.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento in Hotel

10° – KYOTO
Prima colazione all’americana in Hotel
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone in pullman privato: il giardino zen del tempio Ryoanji, il Tempio buddhista del Padiglione d’oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, da cui si prosegue a piedi in discesa lungo le animate vie di Higashiyama, visitando il tempio Kodaiji e terminando nel pittoresco quartiere storico di Gion.
Pranzo libero
Cena in ristorante tipico
Pernottamento in Hotel

11° – KYOTO
Prima colazione all’americana in Hotel
Intera giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città più affascinante del Giappone. Le alternative sono infinite; si potrà scoprire a piedi la parte settentrionale del quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando qualcuno dei più incantevoli templi zen (ad esempio il Jinkakuji, l’Honen-In, l’Eikando, il Nanzen Ji, i cui giardini sono fra i più belli del paese), oppure il maestoso santuario shintoista Heian. In alternativa, si potrà esplorare il quartiere occidentale (Arashiyama), addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano e ammirando i templi; ancora, si potrà percorrere il millenario cammino dei templi dello Hiei Zan, la montagna sacra buddhista che sovrasta Kyoto. Oppure, più semplicemente, perdersi per le viuzze di Gion, gustando l’atmosfera delle sue antiche case da thè.
Pasti liberi
Pernottamento in Hotel

12° – KYOTO – ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai e volo per l’Italia.
Arrivo in Italia e transfer con pullman privato a Genova.

 

AVVERTENZA
L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE informazioni in sede

 

La quota comprende
· VOLO ITALIA –TOKYO – OSAKA – ITALIA
· TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO
· SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE – HOTEL 4 STELLE
· VISITE GUIDATE CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
· I PASTI INDICATI
· TASSE AEROPORTUALI
· VISTO CONSOLARE
· MANCE DA VERSARE IN LOCO
· POLIZZA ASSICURATIVA MEDICO-BAGAGLIO
· ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI GENOVA CULTURA

La quota non comprende
· PASTI NON INDICATI E BEVANDE AI PASTI
· SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 550
· TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NE “LA QUOTA COMPRENDE”

Entro il 1° luglio deve essere corrisposta il 40% della quota individuale di partecipazione.

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

La quota di partecipazione va versata nei termini specificati. In caso di annullamento da parte dell’associazione la quota viene rimborsata. In caso di rinuncia del partecipante la quota non viene rimborsata. Il programma può subire variazioni, comunicate tempestivamente ai partecipanti. Alcuni giorni prima della data di partenza, ogni partecipante riceverà il programma completo e definitivo.

 

 

 

 

Dettagli evento

7 Ottobre 2016 alle ore 8:00 - 18 Ottobre 2016 alle ore 17:00
8:00 - 17:00
Giappone
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login