Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

marzo 2018

Genova Curiosa

3 marzo | 15:00 - 16:30
Genova, Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia
+ Google Maps

Tour condotto da guida abilitata   Un itinerario mirato a scoprire i piccoli particolari che spesso passano inosservati, ma che, in realtà, raccontano storie affascinati e curiose… Perché c’è un cagnolino nascosto nella facciata di una chiesa? E cosa hanno ai polsi, le statue di Palazzo Ducale? Chi è la dama bionda che si affaccia da una finestra nell’atto di spiare? Seguiteci, e lasciate che Genova vi sveli i suoi piccoli segreti   E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE      

Per saperne di più »

Pontedera

10 marzo | 07:00 - 20:00
Genova, Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia
+ Google Maps

  Antichi balocchi esposti insieme a 110 opere di artisti italiani attivi tra il 1860 e il 1980 esposti al PALP Palazzo Pretorio di Pontedera. La mostra nasce intorno a una collezione di giocattoli d’epoca di proprietà del Comune di Roma e mette a confronto due aspetti della creatività legati all’infanzia, quello che si traduce negli oggetti concreti, i giocattoli, creati un tempo dagli artigiani e poi dall’industria, e quello che rappresenta e interpreta il gioco infantile nelle arti figurative…

Per saperne di più »

Dimmi come scrivi…

13 marzo | 18:30 - 20:00
Genova, Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia
+ Google Maps

INTRODUZIONE ALLA GRAFOANALISI   a cura di Laura Parodi - grafologa L’uomo è un essere curioso, sempre alla ricerca di strumenti o test in grado di raccontare qualcosa in più sulla sua personalità. Si direbbe che è nella sua natura essere affascinati da qualcosa o da qualcuno capace di interpretare il comportamento umano. Molti osservano il modo in cui si cammina, si parla, la gestualità, la mimica facciale, il linguaggio non verbale, e riesce a dare delle corrette interpretazioni. Ma…

Per saperne di più »
aprile 2018

I tesori della Giordania

20 aprile | 08:00 - 27 aprile | 21:00
Genova, Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia

  Dalle acque leggendarie del Mar Morto alle rocce che custodiscono i millenari segreti di Petra, la Giordania è una fonte ininterrotta di scoperte e di emozioni. La vivace Amman, le vestigia romane e bizantine, le architetture islamiche dei castelli nel deserto, Amra, Azraq e Kharrane; le suggestioni del lago salato che chiamiamo “Mar Morto”, un altro confine d’acqua. Più a sud le tribù nomadi del deserto rosso di Wadi Rum. Ma il cuore di Giordania è Petra, antica capitale…

Per saperne di più »

Madrid e dintorni !

27 aprile | 08:00 - 2 maggio | 17:00
Genova, Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia
+ Google Maps

    Credo che a nessuno piaccia particolarmente Madrid la prima volta che la visita. In apparenza non ha niente di quello che ci si potrebbe aspettare dalla Spagna... Eppure, quando si impara a conoscerla, si scopre che è la più spagnola di tutte le città, la migliore in cui vivere, con la gente migliore e il clima migliore.  (Ernest Hemingway) Forse Madrid non avrà le origini romane di cui tanto discutono gli studiosi, e paragonata ad altre città ha…

Per saperne di più »
maggio 2018

San Pietroburgo

13 maggio | 08:00 - 17 maggio | 19:00
San Pietroburgo San Pietroburgo, Russian Federation + Google Maps

Fondata da Pietro il Grande nel maggio 1703, mentre la Russia era in guerra contro la Svezia (1700-21), venne concepita come avamposto strategico sul Mar Baltico. Dopo la vittoria russa a Poltava (1709) si trasformò in centro urbano; nel 1712 fu dichiarata capitale al posto di Mosca, anche se solo nel 1721 la Svezia cedette formalmente la sovranità sull’area alla Russia. La crescita della città subì un momentaneo arresto con il ritorno (1728-32) della capitale a Mosca voluto da Pietro…

Per saperne di più »
giugno 2018

Siviglia: la città dorata

9 giugno | 08:00 - 12 giugno | 17:00
Genova, Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia
+ Google Maps

  In Spagna si dice “quien non ha visto Sevillia, no ha visto maravilla” (chi non ha visto Siviglia non ha visto meraviglia). Alcune città ti portano via, altri ti conquistano lentamente.Seville disarms and seduces you. Siviglia ti disarma e ti seduce. Its historic centre, lorded over by a colossal Gothic cathedral, is an intoxicating mix of resplendent Mudéjar palaces, baroque churches and winding medieval lanes. Il suo centro storico, dominato da una colossale cattedrale gotica, è un mix inebriante…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi