|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mangiare bene per dormire meglio

a cura di Francesca Melis – Nutrizionista

 

La cena rappresenta da sempre il momento più gratificante delle abitudini alimentari e il pasto al quale si dedica spesso più tempo. Nella maggioranza dei casi però, a causa dei ritmi e degli orari di lavoro, facciamo una colazione frugale e veloce, pranziamo con un panino, non facciamo gli spuntini a metà mattina e pomeriggio, così quando arriviamo a cena siamo affamati e spesso mangiamo troppo. Il nostro modo di vivere ha fatto diventare la cena il pasto principale della giornata , il momento dove la famiglia si riunisce e l’occasione per mangiare un primo e un secondo ben cucinati, bere vino, quindi eccedere con le calorie.
Se abbuffarsi a cena è sbagliato lo è anche mangiare troppo poco perché si rischia poi di spiluccare o mangiare qualcosa nel dopo cena davanti alla TV o con gli amici poco prima di andare a letto, facendo diventare questo comportamento sbagliato un’abitudine.

 

In questo incontro scopriremo come seguire una corretta ed equilibrata alimentazione alla sera. Cenare bene per dormire bene senza risvegli, evitando di ingrassare deve diventare un’abitudine quotidiana, un’abitudine che fa guadagnare salute!

 

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

 

Dettagli evento

7 Novembre 2017 alle ore 18:30 - 20:00
18:30 - 20:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login