|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I dolci di Natale – cucinare, divertirsi e gustare

L’arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d’amore. Ernst Knam

Chi non si lascia sedurre dall’atmosfera natalizia e dai profumi che a partire dall’8 dicembre inebriano le nostre cucine? Ed allora eccoci qui a proporvi una serata/corso in una sede tecnologica e dal design ricercato, dotata di postazioni di lavoro attive per i partecipanti. Impasti, decorazioni, e stampi vari saranno i tuoi compagni per una serata all’insegna della dolcezza. Niente come il cibo mette insieme le persone. A tavola, da sempre, si celebrano l’amore e l’amicizia e presto anche il Natale.  Insomma, se vogliamo bene a qualcuno, preparare un buon dolce è un modo splendido per dirglielo. Un luogo perfetto dove sperimentare nuove ricette e cimentarsi nella creazione di dolci raffinati grazie ai consigli della chef Federica, che ci trasmette la sua passione. Un incontro per favorire la convivialità e alleggerire la vita mangiando.

Il corso di cucina dei dolci di Natale ha la durata di circa tre ore in cui sarai tu a creare da zero queste delizie da assaggiare poi con tutti gli altri corsisti.

in questo corso impareremo a preparare…

Biscotti di pan di zenzero decorati con ghiaccia reale

Scorze di arancia con cioccolato fondente

Pandolce genovese con fichi,nocciole e cioccolato

Saranno serviti durante l’assaggio

cioccolata calda con panna

Prosecco e Analcolico agrumato

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

 

 

Dettagli evento

27 Novembre 2018 alle ore 18:30 - 21:30
18:30 - 21:30
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login