Parliamo di ipnosi

9 Febbraio 2026
18:30 – 19:30
Genova Cultura

Un incontro informale e divulgativo per fare chiarezza su una parola che tutti conoscono, ma che quasi nessuno ha mai davvero capito: l’ipnosi. Quando se ne parla, spesso emergono immagini sbagliate. In realtà l’ipnosi non è magia, non è sonno e non è perdita di controllo. È un’esperienza naturale della mente, che viviamo tutti ogni giorno senza rendercene conto, per esempio, se siamo molto concentrati, quando ci perdiamo nei pensieri, quando guidiamo “in automatico” o quando siamo totalmente assorbiti da qualcosa.

Durante l’incontro parleremo in modo semplice e accessibile di: cos’è e cosa non è l’ipnosi, come funziona davvero a livello mentale, perché non ha nulla di misterioso.

Chi partecipa all’incontro tornerà a casa con qualche consapevolezza in più su come funziona la propria mente. Chi vorrà approfondire, in modo più strutturato, potrà farlo in un corso dedicato.

a cura di Walter Galiussi – trainer certificato UPDA

 

L’INCONTRO E’ LIBERO E APERTO A TUTTI

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

CONTATTI E PRENOTAZIONI
genovacultura@genovacultura.org
0103014333 – 3921152682