- Questo evento è passato.
La Pizza Gourmet
i sapori, i colori e i profumi del nostro Paese
Un menu che è un vero viaggio nel palato, alla scoperta di un nuovo modo di gustare la pizza che si trasforma e diventa gourmet. Una pizza ricercata, di stampo moderno e contemporaneo dove la massima attenzione è sull’eccellenza degli ingredienti a cominciare dalle farine. Non soltanto buona da mangiare ma stupirà vista e olfatto. Secondo le tendenze moderne va presentata a spicchi, così che l’assaggio sia più facile, l’estetica non si rovini e soprattutto affinché ognuno possa assaporare le varianti scelte dagli altri commensali. La pizza gourmet, nel nostro caso, ha anche un altro obiettivo: la condivisione. Vi abbiamo incuriosito?
PROGRAMMA DELLA SERATA
20.00 un po’ di racconti a cura di Bobo delle Cantine Pisacane
Si può chiamare pizza una sfoglia non alta come quella che si gusta a Vico Equense (NA), con un diametro di 37/40 cm, guarnita solo con prodotti freschi, salumi selezionati, dove solo la salsa, le acciughe e i capperi sono conservati? Le farine sono di livello altissimo, e si può scegliere tra tre diversi tipi d’impasto: bianco, integrale, mais e farro. L’unico olio utilizzato è quello extra vergine d’oliva. Questo è il motivo per cui qui le pizze sono “Le Sfoglie Pisacane”.
MENU DEGUSTAZIONE
ENTRATA Gourmet
FOCACCIA IN PALA ROMANA (ALTA IDRATAZIONE) CON BUFALA, DATTERINI GIALLI E POMODORI NERI
PRIMA PIZZA Gourmet
INTERPRETAZIONE E RIVISITAZIONE DELLA TRADIZIONE LIGURE UNA “PERNIGOTTI” SCQUACQUARONE, PRESCINSEUA E USCITA DAL FORNO AGGIUNTA DEL COTTO DI UNA VOLTA DEL MAESTRO FRANCO PERNIGOTTI
SECONDA PIZZA Gourmet
RIMANIAMO IN ZONA DI ECCELLENZA DOP E IGP, UNA “SQUAK” CON SALSA DI POMODORO, ORIGANO E
CULATELLO DI LANGHIRANO
TERZA PIZZA Gourmet
PER CONCLUDERE UN TRIPUDIO DI COLORI E SAPORI LA “FUORI MISURA” SFOGLIA, E DOPO LA COTTURA, STRACCIATA DI BURRATA, PESTO, SALSA NDUJA, SPECK CROCCANTE DI FRANZ LANG, DATTERINI GIALLI E BASILICO.
IMPASTO DI SEGALE, FARINA INTEGRALE DI TIPO II
DOLCE A SCELTA DI PRODUZIONE DELLA CASA
acqua, caffè e coperto inclusi
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE