- Questo evento è passato.
Uomo 3.0 – istruzioni per conoscere l’universo femminile
a cura di Alessandra Romano – coach
“Le medesime passioni hanno nell’uomo e nella donna un ritmo diverso: perciò uomo e donna continuano a fraintendersi” (F. Nietzsche)
Chi non conosce la celeberrima affermazione secondo cui “gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere?”. Dalle situazioni quotidiane ci balza facilmente agli occhi quanto siano forti i disagi di relazione tra universo maschile e universo femminile e come spesso nascano da una diffusa assuefazione a ragionare per differenze e per luoghi comuni. Tutti possiamo riscontrare facilmente che nelle chiacchiere di ogni giorno le donne vengono banalmente etichettate dagli uomini come deboli, lunatiche, pettegole, infide e gli uomini definiti dalle donne superficiali, insensibili, immaturi, sfuggenti… . Eppure, dietro linguaggi diversi e forme espressive goffe, si celano molte volte analoghi bisogni.
Gli incontri si svolgeranno in Webinar
PROGRAMMA CORSO
Lunedì 8 Giugno – primo incontro
Come sono cambiati oggi i ruoli tra maschio e femmina
Il progressivo svantaggio maschile: dal lavoro alla famiglia come e cosa è cambiato
Lunedì 15 Giugno – secondo incontro
Come comunicano uomo e donna oggi: tecniche di relazione
Attitudini e differenze tra maschio e femmina, come superarle
Lunedì 22 Giugno – terzo incontro
Superare il concetto maschio alfa. Vivere serenamente con le donne: impresa possibile!
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
IL CORSO PREVEDE UN CONTRIBUTO COVID TOTALE DI € 45
Per chi non fosse ancora socio siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni
Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.