VIAGGI – LUCCA E LE CAMELIE IN VILLA

 

La città di Lucca costituisce uno dei fiori all’occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva: immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura e gustare i piatti tipici locali nelle tante tipiche osterie. Le ville lucchesi, ovvero i palazzi in villa, si ritrovano nella campagna e nella zona collinare che circonda la Piana di Lucca e rappresentano ancora oggi un patrimonio di notevole bellezza. Le ville di Lucca furono costruite dal XV fino al XIX secolo come residenze estive alternative a quelle invernali in città per volere delle classi più agiate della città di Lucca. La struttura delle ville lucchesi è propria di un’opera d’arte: ampi e arborati giardini, portici, saloni, affreschi e statue, parchi con vasche, pescherie e laghetti. Nella costruzione di queste opere di borghesia urbana immerse tra olivi e vigneti, i lucchesi hanno modificato il loro paesaggio tenendo come considerazione primaria la bellezza.

 

PROGRAMMA GIORNATA

07.30 partenza da Genova in pullman G.T.
10.00 arrivo a Lucca
10.30 incontro con la guida e visita del centro storico
13.00 pranzo libero
14.30 trasferimento nelle colline a nord di Lucca località Capannoni, visita agli interni ed ai giardini della splendida Villa Torrigiani ai giardini di Villa Reale e Marli, un tempo residenza delle più nobili famiglie e di grandi mecenati d’arte.
18.00 circa rientro a Genova

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: informazioni in sede

 

LA QUOTA COMPRENDE viaggio in pullman GT, visita guidata

LA QUOTA NON COMPRENDE i pranzi, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

 

La quota di partecipazione va versata entro il 10 aprile. In caso di annullamento del viaggio la quota verrà rimborsata in caso di rinuncia del partecipante non verrà rimborsata