Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Sapone Handmade: una scelta eco ed una storia da regalare

9 dicembre | 15:00 - 17:30

a cura di Silvia Priarone

Hai mai pensato a fare il sapone in casa? La sua preparazione non è difficile ed è molto ecologica perché il prodotto che ottieni è biodegradabile e non ha bisogno di conservanti, stabilizzanti, o imballaggi da smaltire. Preparare da soli un prodotto artigianale introduce alla magia della trasformazione degli ingredienti in sapone. È divertente e molto eco.

La passione di Silvia nasce all`interno del clima famigliare, perché il nonno era saponaio ed appassionato di erboristeria. Unendo le nozioni imparate all`università ha quindi cominciato a dedicarsi ad esperimenti volti alla realizzazione di cosmetici naturali semplici ma efficaci e così ha cominciato a riscoprire l’antica, ed un po` dimenticata, arte del sapone.

In genere a tutti piace svolgere attività manuali nel tempo libero, soprattutto in occasione di regali come a Natale. Sembra non esserci nulla di più soddisfacente che regalare qualcosa fatto con le proprie mani. I cosmetici che saranno prodotti in questo workshop sono: un sapone naturale (che i partecipanti potranno personalizzare a loro piacimento con vari ingredienti forniti), sali da bagno per regalare momenti di puro relax ed una semplice ma efficace maschera viso all’argilla.

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dettagli

Data:
9 dicembre
Ora:
15:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Genova Cultura
Telefono:
0103014333 - 3921152682
Email:
Sito Web:
www.genovacultura.org

Luogo

Genova
Via Roma 8b
Genova,16121Italia
+ Google Maps