|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arte&Vino. Gocce d’identità. Dal Barolo all’introspezione di Simone Fareri

ESPOSIZIONE PERSONALE dal 31 maggio al 14 giugno

opening mercoledì 31 maggio dalle 17.00 alle 19.00

 

Come può un vino diventare opera d’arte da esporre insieme alle sculture e ai quadri di grandi artisti? Lo scoprirete partecipando a questa mostra dove si potranno ammirare quadri e sculture di Simone Fareri, architetto ed artista genovese a cui vengono associate bottiglie di un particolare vitigno scelte appositamente da Alessandro Reale, appassionato di arte e di vino, per permettere al visitatore di cogliere completamente il significato dell’opera, emozioni comprese. Nelle sue opere, spesso dall’aspetto colorato e piacevole, l’artista lancia un grido di speranza, introducendo spesso piccoli elementi che caratterizzano il quadro e la sua poetica anticonformista. Alla stessa guisa delle “madeleine” di Marcel Proust, che evocano nello scrittore francese dolci ricordi, così nell’assaggiare e nel degustare un vino si liberano sensazioni e reminescenze che si possono ben associare a quelle evocate da un quadro. Quali saranno le vostre? Arte da gustare, vino da contemplare.

 

SIMONE FARERI. Laureato in Architettura con il massimo dei voti, ha collaborato con prestigiosi studi di Architettura sia in Italia che all’estero. Le sue opere di pittura, scultura e grafica rispecchiano eclettismo ed una ricerca continua di modalità espressive con risultati a volte esteticamente molto piacevoli, a volte aggressivi per la forza dei colori, a volte espressione di problematiche più complesse e pensose.

ALESSANDRO REALE. Funzionario pubblico, pur di formazione economica e giuridica, è da sempre appassionato di arte e vino. Nel 2016 ha scritto il libro “Arte&vino associazioni temerarie di un appassionato” edito da InSedicesimo. Collabora settimanalmente con la prestigiosa piattaforma agroalimentare  www.stayfood.it.

 

 

 

ENTRATA LIBERA

 

 

 

 

Dettagli evento

31 Maggio 2017 alle ore 17:00 - 19:00
17:00 - 19:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login