|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Madrid e dintorni !

 

 

Credo che a nessuno piaccia particolarmente Madrid la prima volta che la visita. In apparenza non ha niente di quello che ci si potrebbe aspettare dalla Spagna… Eppure, quando si impara a conoscerla, si scopre che è la più spagnola di tutte le città, la migliore in cui vivere, con la gente migliore e il clima migliore.  (Ernest Hemingway)

Forse Madrid non avrà le origini romane di cui tanto discutono gli studiosi, e paragonata ad altre città ha un passato meno illustre (solo nella seconda metà del XVI secolo è passata da oscuro centro rurale a capitale del paese), ma la sua vitalità lascia di rado indifferenti.  Avila, gioiello della Spagna medievale sorge nella regione di Castilla y Leon sorge a 1134 mt di altitudine. Il suo nome è legato alla figura di Santa Teresa (1515-82), riformatrice dell’ordine carmelitano. Le  mura della città che, come la maggior parte dei monumenti in Spagna, sono costruite sulle fortificazioni iniziate da romani prima e musulmani dopo e con la costruzione principale fatta nel XI e XII secolo, danno una visione d’insieme incredibile, che ci fa ripiombare in un attimo in un’altra epoca. Segovia una città così bella da sembrare irreale, quasi completamente circondata dalle mura medievali, che conservano 86 torrette semicircolari e tre grandi porte. La città possiede la più alta concentrazione di chiese in stile romanico in Europa. Il suo magnifico acquedotto romano è uno dei  suoi  monumenti simbolo insieme all’Alcazar, arroccato su uno scosceso promontorio, ci riporta indietro al suo passato castello fiabesco costruito sui resti di un precedente castello moresco. Una città che fu capitale sia del regno arabo sia del Regno di Castiglia (per un secolo). Oggi ci appare come una città dove passate eredità romane, arabe e castigliane, ed infine spagnole, convivono tutte in perfetto equilibrio.

 

PROGRAMMA VIAGGIO

1° GIORNO GENOVA- MILANO-MADRID

Trasferimento a Milano con pullman riservato. Partenza con volo di linea per  MADRID . Arrivo, trasferimento in hotel.

Pranzo e pomeriggio liberi

Cena e pernottamento in Hotel

2° GIORNO MADRID

Prima colazione in Hotel

Al mattino visita guidata a piedi del “casco historico” il fulcro della capitale prima che diventasse una metropoli: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno), la Plaza Mayor, Plaza de la Villa, la barocca Iglesia Catedral de las Fuerzas Armadas e la neogotica Catedral de la Almudena,  il Palazzo Reale del XVIII sec., antica residenza dei reali spagnoli.

Pranzo libero

Nel pomeriggio visita al Museo del Prado dove sono conservati alcuni dei più bei capolavori figurativi del mondo e d’Europa.

Cena in uno dei “tablao flamenco” dove potremmo degustare le tipiche specialità madrilene e uno spettacolo di flamenco. Pernottamento in Hotel

3° GIORNO  MADRID – AVILA

Prima colazione in Hotel

Mattino libero per attività individuali.

Pranzo libero

Partenza nel primo pomeriggio per Avila. Visita guidata della cittadina, che la leggenda dice porti il nome della moglie di Ercole. Durante l’XI sec. fu fortificata con possenti mura, giro sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo. Uno dei personaggi più noti legati alla città è la mitica Teresa d’Avila.

Sosta all’Hotel Palacio de Los Velada, situato all’interno di un palazzo del XVI sec. ed in particolare del suo cortile, capolavoro dell’arte Rinascimentale.

Cena e pernottamento in Hotel

4° GIORNO AVILA – SEGOVIA – MONASTERO DEL ESCORIAL – MADRID

Prima colazione in Hotel  

Partenza per Segovia. Visita guidata della città con il suo acquedotto romano, le chiese romaniche, la Cattedrale e la Fortezza dell’Alcazar. Proseguimento per il Monastero del escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI sec., quando oltre la metà del mondo conosciuto era sotto la dominazione della corona spagnola. All’interno del monastero si può ammirare una grande collezione dei capolavori dei principali pittori dal XVI al XVII sec.

Partenza per Madrid, sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in Hotel

5° GIORNO MADRID – ITALIA

Prima colazione in Hotel

Mattino libero per attività individuali

Pomeriggio all’ora convenuta transfer all’aeroporto e partenza per l’Italia.

 

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da richiedere in sede  

Entro il 28 febbraio deve essere corrisposta il 50% della quota individuale di partecipazione

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli Milano- Madrid -Milano
  • franchigia bagaglio 23 kg da riconfermarsi prima della partenza
  • trasferimenti da/per aeroporti in bus riservato
  • sistemazione in camera doppia standard presso Hotel 4 con prima colazione inclusa
  • cene e pranzi come da programma
  • polizza assicurativa medico bagaglio
  • guida parlante italiano durante visite escursioni e trasferimenti
  • visite guidate con transfer e ingressi
  • assistenza accompagnatori Genova Cultura

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • i pranzi, le bevande a cena non incluse nel programma
  • le mance, il facchinaggio
  • supplemento camera singola € 135,00         
  • gli extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
  • polizza contro annullamento viaggio da € 27,00 La copertura non è estesa ad eventuali visti e tasse aeroportuali e può essere attivata solo contestualmente all’atto della prenotazione

 

 

 

 

Dettagli evento

27 Aprile 2018 alle ore 8:00 - 2 Maggio 2018 alle ore 17:00
8:00 - 17:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login