Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Genova Cultura Webinar Talks – un’ora con…SARA RATTARO

27 Maggio | 21:00 - 22:00

scrittrice

 

Una particolare forma di scrittura che va al di là della scrittura tecnico-professionale e che coinvolge tutta la dinamica del pensiero. La scrittura creativa, la  narrativa, comprende la scrittura di romanzi, di racconti, fiabe e non ha nessuna utilità pratica. Lo scrivere artistico è soprattutto una dimensione dell’essere, è espressione del sé: lo scrittore, nel momento in cui inventa storie, personaggi e crea mondi, mette sempre una parte del proprio mondo interiore. Lo scrittore creativo scrive spesso anche per ritrovarsi, per scoprire a che punto si trova… In questo incontro Sara ci aiuterà a capire meglio di cosa si tratta e come possiamo utilizzarla nella nostra vita.

 

Sara Rattaro nasce e cresce a Genova. Nel 2009 completa il suo primo romanzo Sulla sedia sbagliata. Nel 2011 scrive il suo secondo romanzo Un uso qualunque di te, che ben presto scala le classifiche e diventa un fenomeno del passaparola. Non volare via è il suo primo romanzo pubblicato con Garzanti. La scrittura di Sara e la sua voce unica hanno già conquistato i più importanti editori di tutta Europa, che hanno deciso di scommettere su di lei e di pubblicarla. Nel 2014 il romanzo Niente è come te, vince il premio Bancarella 2015; nel 2016 esce Splendi più che puoi, si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la Donna Scrittrice . Il 21 marzo 2017 verrà pubblicato il nuovo romanzo L’amore addosso edito da Sperling & Kupfer. Nel febbraio 2018 è stato pubblicato Uomini che restano, Sperling & Kupfer e a novembre Andiamo a vedere il giorno, Sperling & Kupfer. Per la Mondadori ragazzi ha pubblicato Il cacciatore di sogni e Sentirai parlare di me. Oggi è docente di scrittura creativa alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Genova e dirige la scuola di scrittura La fabbrica delle storie di Milano presso la Morellini editore.

 

L’INCONTRO, APERTO A TUTTI, SI SVOLGERA’ IN WEBINAR

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dettagli

Data:
27 Maggio
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Genova Cultura
Telefono:
0103014333 - 3921152682
Email:
Sito Web:
www.genovacultura.org

Luogo

Genova
Via Roma 8b
Genova, 16121 Italia
+ Google Maps