|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Genova Cultura Webinar Talks – in diretta con la scrittrice CRISTINA DE STEFANO

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Cristina De Stefano sarà intervistata da Silvia Neonato
Chi era davvero Maria Montessori? Al suo nome si lega il metodo che ha rivoluzionato la pedagogia, mettendo il bambino al centro del processo educativo e rispettando il suo io e i tempi con cui si costruisce. Una rivoluzione che poteva compiere soltanto una donna capace di decisioni controcorrente in ogni momento della sua esistenza. La sua vita è stata molto celebrata, ma mancava ancora un ritratto che provasse a delinearne, senza preconcetti e senza sconti, la personalità fortissima. Cristina De Stefano, attraverso testimonianze dirette e carteggi inediti, ci mostra una Montessori sorprendente e poco conosciuta. Ma nessuno potrà mai negare la sua forza di carattere, l’emancipazione assoluta per i suoi tempi, la capacità di visione quasi medianica. Nell’anno che commemora i centocinquant’anni della sua nascita, “Il bambino è il maestro” dimostra che la grandezza spesso nasce anche da profonde contraddizioni.
Cristina De Stefano dopo aver intrapreso la carriera di giornalista si è trasferita a Parigi dove svolge la professione di scout letterario. Si deve a lei, tra l’altro, la pubblicazione in Italia di  La verità sul caso Harry Quebert best seller da centinaia di migliaia di libri venduti. La sua attività di scrittrice inizia nel 2002, con la pubblicazione di “Belinda e il mostro. Vita segreta di Cristina Campo”, biografia della poetessa Cristina Campo. Seguono altri volumi biografici, tra cui di particolare rilievo la prima biografia completa di Oriana Fallaci pubblicata nel 2013.
 
L’INCONTRO, APERTO A TUTTI, SI SVOLGERA’ IN WEBINAR 
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
 
Come funziona? Dal vostro pc, tablet o cellulare. Scaricando ZOOM Cloud Meeting, una piattaforma di videoconferenza online gratuita in diretta, da remoto. Non è difficile da usare e vi si può accedere anche senza registrarsi. Il conduttore, in questo caso il relatore di Genova Cultura, tiene una videoconferenza, un webinar (seminario via web). Gli iscritti riceveranno qualche minuto prima dell’orario stabilito un link da cliccare per connettersi e ritrovarsi, automaticamente, in un’aula virtuale che gli consentirà di seguire, dalla propria casa, l’incontro.
 
 
 
 
 

Dettagli evento

29 Giugno 2020 alle ore 21:00 - 22:00
21:00 - 22:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login