|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dubai

Dubai è appariscente, divertente e leggermente surreale. Celebre per la sua sabbia, il sole e i negozi, era un tempo una tranquilla città fatta di case con cortili in gesso e corallo costruite dai commercianti persiani e capanne in foglia di palma, rifugio per pescatori beduini e cercatori di perle. Oggi scintillanti nuovi grattacieli riflettono l’immagine delle moschee e dominano sulla vecchia Dubai. Molti visitano gli Emirati come se fossero un parco divertimenti solamente ma c’è molto, molto di più. Sarete svegliati dal canto dei sacerdoti musulmani e allo stesso tempo vi crogiolerete nel bagliore del lusso più sfrenato. Qui convivono l’antica cultura beduina e lo sviluppo economico apparentemente senza freni: una capacità di gestire i contrasti che non ha paragone.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Mercoledì 2o Gennaio – 1° GIORNO ITALIA – DUBAI
Transfer Genova – Malpensa
Partenza alle 11.20 con volo per Dubai. Arrivo in tarda serata transfer in Hotel 4* e pernottamento

Giovedì 21 Gennaio – 2° GIORNO – DUBAI
Prima colazione in Hotel
09.00 incontro con la guida e partenza per la visita di questa metropoli, unica e spettacolare Dubai si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori e in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabo. Nella parte moderna della città: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale del Fatimid e l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante. Proseguiremo sulla Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma. Nella parte vecchia della città potremmo ammirare le residenzesofisticate tipiche di questo quartiere. Il quartiere Deira per scoprire i suk, il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo (828 mt).
Pranzo e pomeriggio liberi
Cena libera e pernottamento in Hotel

Venerdì 22 Gennaio – 3° GIORNO – DUBAI
Prima colazione in Hotel
Mattina e pomeriggio liberi. In serata mini crociera a bordo di un dhow tipica imbarcazione araba, per ammirare Dubai dall’acqua con i famosi grattacieli illuminati e le splendide architetture dei lussuosi alberghi internazionali. Cena tipica e spettacolo folcloristico.
Pernottamento in Hotel

Sabato 23 Gennaio – 4° GIORNO- DUBAI
Prima colazione in Hotel
Mattina e pranzo libero
Alle ore 15.00 incontro alla reception e partenza per un safari attraverso le dune dorate. Da una delle dune più alte possiamo ammirare uno splendido tramonto. In serata raggiungiamo un accampamento beduino dove possima gustare una cena barbecue, con danze orientali e té.
Pernottamento in Hotel

Domenica 24 Gennaio – 5° GIORNO – DUBAI – ITALIA
Prima colazione in Hotel
All’ora convenuta, trasferimento organizzato all’aeroporto, e partenza con volo di linea per l’Italia.

AVVERTENZA
L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. Genova Cultura si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

I VIAGGI DI GENOVA CULTURA SONO RISERVATI AI SOCI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE informazioni in sede

LA QUOTA COMPRENDE
· VOLO ITALIA – DUBAI – ITALIA
· TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO MALPENSA
· SISTEMAZIONE IN CAMERE DOPPIE – HOTEL 4*
· VISITA GUIDATA DI 4 ORE CON GUIDA PARLANTE ITALIANO
· MINI CROCIERA CON CENA TIPICA
· SAFARI CON CENA BARBECUE
· POLIZZA ASSICURATIVA MEDICO-BAGAGLIO
· ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI GENOVA CULTURA

LA QUOTA NON COMPRENDE
· PASTI NON INDICATI E BEVANDE AI PASTI
· MANCE ED EXTRA DI CARATTERE PERSONALE
· FACCHINAGGIO
· TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NE “LA QUOTA COMPRENDE”

Entro il 30 novembre deve essere corrisposta il 40% della quota individuale di partecipazione.

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

 

La quota di partecipazione va versata nei termini specificati. In caso di annullamento da parte dell’associazione la quota viene rimborsata. In caso di rinuncia del partecipante la quota non viene rimborsata. Il programma può subire variazioni, comunicate tempestivamente ai partecipanti. Alcuni giorni prima della data di partenza, ogni partecipante riceverà il programma completo e definitivo.

 

 

Dettagli evento

20 Gennaio 2016 alle ore 8:00 - 22:00
8:00 - 22:00
Dubai
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login