Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Come distribuire i pasti nella giornata

6 febbraio | 18:30 - 20:00

a cura di Francesca Melis – Nutrizionista

 

Un’alimentazione bilanciata non è fatta solo di ingredienti giusti, ma anche di corrette abitudini e di pasti regolari. A fronte di un fabbisogno giornaliero medio di 2000 kcal, il numero ideale di pasti è di 5 al giorno, perché l’impatto di queste calorie assunte tutte insieme (o in un paio di pasti) è diverso da quello della stessa quantità di calorie ben distribuite nell’arco della giornata.

Inoltre, evitando lunghi periodi di digiuno durante il giorno si è meno soggetti ai “morsi della fame” e, quindi, meno voraci durante i pasti successivi. Il fabbisogno calorico e il numero di porzioni  o le quantità da mangiare, variano in modo abbastanza significativo se parliamo di un bambino o di un anziano, di una donna o di un uomo. Così come vanno tenuti in considerazione il peso, lo stile di vita, la quantità di movimento che si fa e l’eventuale attività sportiva praticata.

In questo incontro scopriremo come per stabilire una corretta alimentazione gli schemi generali e le informazioni sulle corrette porzioni sono sicuramente utili, ma occorre modularle tenendo conto di una serie di elementi e fattori soggettivi.

 

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dettagli

Data:
6 febbraio
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Genova Cultura
Telefono:
0103014333 - 3921152682
Email:
Sito Web:
www.genovacultura.org

Luogo

Genova
Via Roma 8b
Genova,16121Italia
+ Google Maps