|  
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Balsamo mani e labbra handmade

UNA SCELTA ECO ED UNA STORIA DA REGALARE

a cura di Silvia Priarone

 

E’ tempo di indossare i guanti, cappotto, sciarpa e di avere sempre pronto un buon balsamo per le labbra e per le mani, perché il freddo comincia a farle screpolare, se poi il balsamo lo prepariamo in casa con ingredienti naturali è ancora più bello!  La sua preparazione non è difficile ed è molto ecologica perché il prodotto che ottieni è biodegradabile e non ha bisogno di conservanti, stabilizzanti, o imballaggi da smaltire. Preparare da soli un prodotto artigianale introduce alla magia della trasformazione degli ingredienti. È divertente e molto eco.

La passione di Silvia nasce all`interno del clima famigliare, perché il nonno era saponaio ed appassionato di erboristeria. Unendo le nozioni imparate all`università ha quindi cominciato a dedicarsi ad esperimenti volti alla realizzazione di cosmetici naturali semplici ma efficaci e così ha cominciato a riscoprire l’antica, ed un po` dimenticata, arte del sapone.

In genere a tutti piace svolgere attività manuali nel tempo libero. Sembra non esserci nulla di più soddisfacente che regalare qualcosa fatto con le proprie mani. I cosmetici che saranno prodotti in questo workshop sono: balsamo labbra e mani (che i partecipanti potranno personalizzare a loro piacimento con vari ingredienti forniti).

 

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

 

 

 

 

Dettagli evento

20 Gennaio 2019 alle ore 15:00 - 17:00
15:00 - 17:00
Genova
0103014333 - 3921152682

Genova Cultura.

Login