Associazione di Promozione Sociale GENOVA Cultura

Nasce a Genova il 29 Febbraio 2012. Genova Cultura è stata ideata e diretta da Alessandro Arado, Cristina Erculei, Massimo Scotto e presieduta da Lucia Marcello.

 

Genova Cultura è il luogo ideale per incontrare e confrontarsi, per ascoltare e farsi ascoltare, per conoscere e comunicare.

 

Genova Cultura si rivolge ad un ampio pubblico proponendo manifestazioni intellettuali come i dibattiti, l’arte, le testimonianze, le riflessioni, la musica, la storia, la tradizione, l’innovazione che permettono di crescere nello sviluppo della conoscenza.

 

Genova Cultura è un’associazione che intende attrarre pubblici diversi e di operare in territori nuovi. Uno spazio che possa offrire opportunità di incontro all’interno della propria sede, ubicata nel cuore della città, e presso alcune sale di Palazzi storici genovesi, alcuni oggi rivisitati da arredi di gusto attuale e design che creano momenti di contrasto e ambientazioni diverse a seconda del tipo di evento che l’associazione propone. Un vero e proprio luogo per informare, promuovere e divulgare la cultura in tutti i suoi aspetti attraverso le forme della bellezza, dell’arte, della storia e della società. Questo è l’obiettivo di Genova Cultura.

 

Genova Cultura propone ogni mese un ricco calendario di incontri tematici con esperti del settore, presentazione libri, corsi, visite del centro storico genovese e viaggi culturali.

 

Genova Cultura per tutti: il sogno da realizzare è una città dove la cultura prende vita nelle forme più varie. Una rete di luoghi legati tra loro da un progetto per stimolare la curiosità, crescere l’interesse e allargare la condivisione delle proposte.